/Chi siamo
Chi siamo 2017-02-28T14:39:32+00:00

palazzodepoca[1]Azienda leader nella promozione della moda e dell’alta qualità delle tessiture italiane in Europa, viene fondata dalla famiglia Bassetti nei primi del novecento ed inizia la sua attività commerciale nella provincia di Rieti e dell’Aquila espandendosi in breve tempo in tutta la provincia laziale.

Nel ’53, grazie a Lorenzo Bassetti, la ditta s’insedia a Roma, confermandosi definitivamente qualche anno dopo nello storico palazzo ubicato a Corso Vittorio Emanuele 73, dove ancora oggi è presente, a disposizione di ogni tipo di clientela.

Grazie alla professionalità e alla qualità del servizio offerto, in pochi anni l’azienda diviene leader nel settore tessile per soddisfare confezionisti, sartorie e scuole di moda di tutta Italia.

La vasta scelta di tessuti di qualità quali sete, lini, cotoni, lane, cashmere e di tessuti più sofisticati quali microfibre di poliammide, di poliestere e viscose di nuova generazione ha contribuito a far diventare l’azienda il punto di riferimento per attività commerciali quali alberghi, ristoranti, bed & breakfast, comunità, enti.

A metà degli anni ’80 l’azienda comincia ad essere apprezzata anche dalle realtà teatrali e cinematografiche, guadagnando nel corso degli anni una posizione di rilievo per le produzioni italiane ed internazionali.

L’azienda, già presente sul mercato internazionale con i suoi numerosi clienti che spaziano dal Giappone agli Stati Uniti, con questo sito offre una vetrina dove trovare informazioni su tutti i prodotti e poter effettuare acquisti.

Vi ringraziamo sin da ora per la vostra visita e speriamo di soddisfare pienamente tutte le vostre esigenze.